Il Marchio

Abbiamo scelto il nome LogicoBio partendo da come intendiamo l’azienda e i nostri prodotti. Le materie devono essere rigorosamente Bio e l’organizzazione il più possibile fluida e Logica, proprio come la natura che nel suo evolversi e riprodursi esprime il meglio di sé, rispettando regole millenarie.

Abbiamo voluto inserire nel logo razionalità e natura che vanno a braccetto perché questa immagine rappresenta per noi la sintesi perfetta delle due anime dell’azienda: una biologica che segue le antiche regole della natura, l’altra logica che guarda all’innovazione nei processi, indispensabili per garantire ai consumatori un prodotto fresco, genuino e gustoso.

Tutto ciò che è Logico è naturale, è bio come la vita.

Tutto ciò che è Bio nasce dal logico fluire della Vita.

Storia di LogicoBio

LogicoBio nasce nel 2015 riunendo aziende e persone con differenti background professionali, accomunate dalla volontà di valorizzare i prodotti agricoli di eccellenza e dalla passione per l’agroalimentare di qualità.

Con LogicoBio intendiamo offrire a tutti i consumatori un’intera gamma di prodotti ortofrutticoli trasformati, italiani al 100% e prodotti con gli altissimi standard richiesti dal protocollo biologico.

L’Azienda

LogicoBio vanta tra i suoi azionisti, oltre alla squadra manageriale che ha investito direttamente nell’attività, anche la O.P. Ortofrutticola Jonica Scarl, socio industriale oltre che nanziario, visto che da 10 anni, con il suo marchio JonicaBio, opera nel settore della produzione e commercializzazione di prodotti biologici, destinati per la gran parte all’export.

LogicoBio ha uno stabilimento a Ginosa (Taranto) e un team gestionale giovane, dinamico e coeso. Le diverse “anime” dell’azienda permettono di presidiare in maniera eccezionale tutti gli aspetti: dalla produzione alla trasformazione, dall’immagine dei prodotti no alla commercializzazione.

Gestione Produttiva

LogicoBio garantisce ai consumatori altissimi standard qualitativi grazie a un sistema integrato di produzione e lavorazione che coniuga la freschezza dei prodotti con l’utilizzo di macchinari che trasformano le materie prime garantendone genuinità. Sposando, in questo modo, la semplicità della produzione artigianale con la sicurezza della produzione industriale.

Le materie prime vengono raccolte soprattutto nei campi circostanti lo stabilimento di Ginosa (Ta), per essere immediatamente immesse nel ciclo produttivo.